In lettura
Giudizi Genoa Roma Primavera

Giudizi Genoa Roma Primavera

Zelezny

La sua gara dura pochi minuti, costretto a uscire per uno scontro di gioco.

Mirra

In tanti oggi risultano più imprecisi, anche lui. Viene da un infortunio che lo ha tenuto ai box per diverse settimane. In alcuni frangenti riesce a far valere la sua tecnica, unita a fisicità, ma può fare meglio.

Seck

Qualche imprecisione tende a capitargli in ogni match, in avvio perde un brutto pallone. Poi non demerita nel difficile duello con Zulevic, ma anche lui può fare meglio. Deve ancora perfezionarsi per affermarsi definitivamente.

Nardin

Meglio rispetto all’ultima prestazione piuttosto negativa contro la Fiorentina. Risulta un po’ più efficace, pulito e intraprendente. C’è sempre un gap di centimetri difficile da nascondere.

Lulli – punteggio 25/30 (top three)

Si conferma su uno standard elevato. La sensazione, soprattutto oggi, è che la Roma offensivamente dipenda tanto, forse troppo?, da Lulli. Per creare azioni pericolose bisogna dare palla a Lulli che punta e crea scompiglio nelle difese avversarie. Ciò da un lato è positivo perché identifica il valore del giocatore, ma la Roma deve avere anche altri soluzioni.

Romano

La sensazione è sempre che stia ripetendo un anno, dopo averlo già completato con successo. Non sfigura, il giocatore è di valore e ha esperienza in categoria, ma per progredire probabilmente avrebbe bisogno di nuove difficoltà.

Bah – punteggio 23/30 (top three)

Sicuramente è tra i giocatori in crescita in queste ultime gare. Risulta nel vivo del gioco, è dinamico, ci mette intensità, recupera qualche pallone. Bene. Un po’ impreciso e sfortunato quando un suo colpo di testa diventa un assist per il Genoa, che sullo sviluppo dell’azione trova il gol. Ma un episodio non cancella le buone sensazioni che sta dando. Si sta prendendo la titolarità con merito.

Cama

Prestazione non positiva, fa fatica a spingere, gli manca gamba sul lungo e qualitativamente oggi non riesce a far valere il suo bagaglio tecnico. Esempio un cross che di solito rappresenta il pezzo forte, fuori di molto. Poi rischia anche il doppio giallo e il mister opta per il cambio.

Di Nunzio

Più avanzato fa fatica, incide poco, può essere una soluzione più a gara in corso, per provare a gestire. In avanti gli mancano gol con inserimenti e cambio di passo da trequartista incisivo.

Della Rocca

La voglia non manca mai, è tra i pochi con qualche spunto offensivo. Ci prova su punizione, impegnando Lysionok, e con qualche altra conclusione da fuori, meno precisa

Arena

Un po’ impalpabile, combina poco in 45 minuti e viene sostituito. Forse, però cambio avvenuto troppo presto?

See Also

Subentrati

Stomeo – punteggio 23/30 (top three)

Entra in campo al 6′ per l’infortunio di Zelezny. Dal punto di vista della struttura fisica, Stomeo è uno dei portieri più dotati nel vivaio Roma. Forse avrebbe meritato qualche chance in più nel corso degli anni, può essere futuribile. Oggi entra bene, piuttosto sicuro negli interventi e reattivo nel respingere il primo tentativo di Zulevic, poi ribadito in rete da Klysis.

Sugamele

Con Morucci che sarà out per un po’ per infortunio, arriva una nuova chance per Sugamale. Sembra un po’ spento, scarico. Entra per cambiare il volto dell’attacco, ma non riesce a incidere. Bisogna lavorare per capire come si può fare meglio. Sicuramente non è un centravanti.

Litti

Sta rientrando dopo diversi mesi ai box e poca continuità per vari problemi fisici. Deve ritrovare brillantezza e confidenza con il campo, la sua gamba può essere molto utile, ancor più da tuttafascia.

Arduini e Scacchi

Pochi minuti per esprimere un giudizio

Leggi commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2024 - Roma Youth

Salta al contenuto