In lettura
Esclusiva: in arrivo mister 100 gol per la futura U15

Esclusiva: in arrivo mister 100 gol per la futura U15

Tra possibili uscite e possibili entrare la Roma, in questo momento, sta lavorando soprattutto per le annate più piccole e tra tanti provini fuori regione, sembra aver individuato il rinforzo giusto in Emmanuel Basile, attaccante classe 2010 in arrivo dalla squadra Academy F6 di Salerno.
Basile come caratteristiche è un attaccante che abbina bene notevole velocità a qualità tecniche. Inoltre, mette in mostra uno spiccato senso del gol tanto da far rumore a livello statistico per gli oltre 100 gol (107 per la precisione) realizzati nel campionato regionale in questa stagione, dove ha trascinato il suo club alla vittoria del girone.
Come posizione in campo Basile ha ricoperto sia il ruolo di esterno che di prima punta, ma per caratteristiche il suo futuro sembra possa essere proprio come ala, richiamano in qualche aspetto un altro talento campano preso dalla Roma come Filippo Russo.
Venuto in prova un paio di settimane fa, le qualità di Basile hanno subito colpito. Il ragazzo in questo periodo ha raccolto anche diverse soddisfazioni individuali come un premio miglior attaccante in un torneo disputato con il Torino dove erano presenti diversi club di rilievo, ma anche un premio come miglior giocatore in un torneo Figc tra le rappresentative regionali. Basile è tra i talenti di spicco che il calcio dilettantistico classe 2010 può offrire. La Roma ha scelto il suo prossimo rinforzo.

Foto dal profilo Instagram di Basile

Leggi commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2024 - Roma Youth

Skip to content