
Il rischio di un Elfsborg-Roma parte 2, con i giallorossi a condurre il gioco in modo piuttosto lento e prevedibile, mentre gli avversari si portano in vantaggio, nel primo tempo, su palla inattiva: invece no, al 92′ arriva l’episodio che rompe l’inerzia del match. Yilmaz colpisce ingenuamente Sugamele in area, in una palla contesa, e arriva il penalty: dagli undici metri Graziani è freddo e fa 1-1. Finisce così una gara che evidenzia tanti aspetti da migliorare in casa Roma, ma che comunque può essere, anche, un piccolo mattoncino su cui costruire questa nuova “identità” del 3-5-2 o 3-4-2-1, per provare a ripercorrere il calcio di Juric.
Il tabellino di Roma-Lecce 1-1
Marcatori: 14′ Mboko (L), 92′ rig. Graziani (R)
Roma: Marin, Mirra, Golic (63′ Seck), Reale, Lulli (77′ Sugamele), Levak (77′ Tumminelli), Romano, Litti, Marazzotti, Graziani, Almaviva (58′ Mlakar). A disp: Jovanovic, Seck, Terlizzi, Tesauro, Tumminelli, Di Nunzio, Panico, Della Rocca, Sugamele, Solbes e Mlakar.
Lecce: Rafaila, Addo, Pehalivanov, Gorte, Winkelmann, Kovac (56′ Delle Monache), Yilmaz, Pacia, Ubani, Mboko (74′ Agrimi), Bertolucci (74′ Kodor). A disp: Verdosci, Russo, Kodor, Lami, Agrimi, Delle Monache, Minerva, Perrone, Vitale, Pejazic e Denis.
Ammoniti: Graziani (R), Pacia (L) , Romano (R), Delle Monache (L)